Vi presentiamo i Laboratori per coppie online di Marco Scarmagnani.

Perché imparare ad amarsi meglio rinforza le difese immunitarie #iorestoincoppia

L’evento online (o webinar) #ioRestoInCoppia svolgerà alle 20.30 di giovedì 26 marzo 2020.

Il primo webinar condotto da Marco Scarmagnani per apprendere come capire le dinamiche della propria coppia e farla crescere.

Perché imparare ad amarsi meglio non solo rinforza le difese immunitarie ma vi permette di focalizzare insieme un progetto condiviso.
Utilizzando come base la Teoria triangolare dell’amore (Sternberg, 1999) verranno dati degli strumenti per indagare i punti di forza e di debolezza della propria coppia, e le azioni da mettere in atto per armonizzare la relazione.

Perché i Laboratori per coppie diventano evento online (o webinar)

Il laboratorio per coppie online o webinar (web+seminar) è una modalità formativa ed aggregativa che permette di acquisire contenuti stando tranquillamente a casa propria.

Permette ad ogni coppia di apprendere, giocare, riflettere in completa intimità senza dover affrontare costi di spostamento o preoccuparsi della gestione dei figli.

Il tutto semplicemente con un tablet, un pc o uno smartphone. Una stampante vi potrà essere utile ma non è indispensabile. È consigliabile dotarsi di cuffie o auricolari, soprattutto se nella stessa stanza da cui vi collegate ci saranno altre persone o rumori di fondo.

Per chi

Il webinar è stato pensato per sostituire i laboratori di coppia che in questi mesi sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Quindi possono partecipare sposi, fidanzati, conviventi. Inoltre, a motivo dell’argomento e della particolarità di questa formazione, che non prevede la compresenza, possono iscriversi anche persone single (vedi sotto).

Date ed orari

L’evento online (o webinar) #ioRestoInCoppia svolgerà alle 20.30 di giovedì 26 marzo 2020.

Cosa accade durante i Laboratori per coppie online?

Durante i primi 30 minuti ascolterai il Marco Scarmagnani sul tema del webinar: l’amore come equilibrio di passione, intimità, impegno.

Successivamente ci saranno circa 15 minuti durante i quali i partecipanti potranno fare delle domande e proporre delle riflessioni teoriche sul tema.

Poi vi saranno inviati dei file e proposti degli esercizi da fare in coppia – per circa 45 minuti – con l’assistenza in diretta di Marco Scarmagnani.

Durante gli ultimi 15 minuti chi vorrà, in assoluta riservatezza, potrà condividere i risultati del proprio lavoro. Ci sarà quindi una “analisi del caso” (o più casi) che servirà a tutti i partecipanti per poter leggere in maniera più utile i propri lavori.

A nessuno sarà richiesto di esporsi in video agli altri partecipanti o rendere noti dati personali.

Quanto costa?

Solo 29,00 euro a coppia.

Come partecipare?

I posti sono limitati e verranno assegnati a chi si iscrive prima. Se un webinar non raggiunge un numero minimo di iscrizioni verrà ricalendarizzato a data da destinarsi (solitamente il mese successivo); in questo caso, chi è già iscritto riceverà per email l’indicazione della nuova data del webinar.

Cosa impareremo nei Laboratori per coppie online?

Nel corso di questo webinar:

  • Prenderete dimestichezza con uno strumento chiaro e semplice per individuare i punti di forza e di debolezza della vostra coppia;
  • Imparerete ad abbinare una soluzione specifica per ogni problema che affrontate;
  • Acquisirete uno stile leggero e costruttivo per affrontare le piccole e grandi sfide che la vita di coppia pone.

Anche per single?

Sì!

Durante le decine di laboratori condotti negli ultimi anni spesso è stato chiesto a Scarmagnani: “E per noi single? Non fai nulla?”.
Alcuni laboratori effettivamente non erano adatti. Questo invece sì.

Un uomo o una donna che in questo momento non sono impegnati in una relazione affettiva possono partecipare a questo laboratorio per:

  • apprendere gli ingredienti di una relazione di coppia in uno schema chiaro e semplice;
  • riflettere su una relazione passata e coglierne gli elementi disfunzionali;
  • capire la propria personale posizione e predisposizione rispetto alla relazione affettiva.

Promo: 30 minuti di consulenza di coppia in regalo

Tra i partecipanti verranno estratte 3 sessioni di 30 minuti di consulenza di coppia con Marco Scarmagnani da utilizzare via Skype. I “vincitori” potranno utilizzare loro stessi la sessione di consulenza oppure potranno regalarla a terze persone.