Cerchi consigli per crisi di coppia? Molti capitano su questa pagina perché sono stanchi di un rapporto di coppia in crisi e cercano consigli per trasformarlo in un rapporto di coppia sano.
Siete fortunati!

Nei mesi scorsi Marco Scarmagnani ha scritto un lungo articolo che – svilupando 10 tematiche – vi insegna le strade migliori per recuperare e ravvivare il rapporto di coppia.

consigli per crisi di coppia
Foto: Wyatt Fisher

L’articolo si sviluppa in 10 punti che esauriscono gli argomenti principali per i quali le coppie chiedono la consultazione. Vengono affrontati temi delicati, come la sessualità e il rapporto con il corpo, ma anche strutturali, come la complessa relazione con le famiglie di origine, la comunicazione e la necessità di organizzare tempi di coppia anche (o soprattutto) quando ci sono dei figli.

Ogni capitolo parte da un breve inquadramento teorico per virare immediatamente sugli aspetti pratici, fornendo spunti molto concreti per la soluzione dei problemi, sperimentati in 20 anni di lavoro con le coppie.

Si tratta di un articolo unico nel suo genere, esaustivo per i contenuti (probabilmente diventerà un libro) ma – grazie alla modalità online – rimane aperto alle vostre osservazioni. Quindi sono molto graditi commenti, integrazioni, suggerimenti, domande di approfondimento, attraverso la modalità che trovate a fondo pagina.

È un articolo molto lungo e articolato, e alcuni passaggi richiedono una lettura attenta e qualche istante di meditazione, quindi potete saltare direttamente al tema che vi interessa maggiormente, o leggerne un pezzo al giorno con il vostro partner!

Sarà un ottimo spunto di riflessione di coppia.

Ecco i 10 temi con i link direttamente all’argomento:

Che aspettate? È gratis! 😉

Categorie: Blog